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Corsi e Lezioni del Club


Balli Caraibici

 

Cardiofitness

Il Cardiofitness è un tipo di allenamento che aiuta a migliorare il sistema cardiocircolatorio e a bruciare calorie in eccesso. Si avvale di apposti attrezzi (tapis roulant, ciclette, wave, step, spintrainer ecc.) utili a simulare il movimento moderato che tutti noi compiamo nella vita quotidiana, ma tenendo sotto controllo paramentri utili come la frequenza del battito cardiaco, il tempo impiegato e la calorie bruciate. Dopo aver stabilito con il personal trainer l'allenamento più adatto alle nostre esigenze, grazie al cardiofrequenzimetro, si può controllare l'efficacia del proprio allenamento, vedere così se si sta dimagrendo e se le condizioni cardiocircolatorie e la capacità anaerobiche sono migliorate.

Corpo libero

Il Corpo Libero è una ginnastica generale che con l'ausilio della musica allena tutto il corpo in maniera completa ed è adatta ad ogni fascia di età. 
Accelera il metabolismo, modella il corpo in maniera armonica ed equilibrata, migliora la capacità cardio-respiratoria.

Easy Line

Easy Line è un programma di allenamento Technogym adatto a tutti! E' un circuito che integra un efficace lavoro aerobico ad una allenamento di tonificazione generale, studiato per poter usato anche da chi non ha nessuna preparazione fisica.
E' un allenamento della durata di 30 minuti durante i quali si alterna il lavoro aerobico e cardiovascolare con dei piccoli attrezzi e una fase isotonica durante la quale si eseguono esercizi dal carico leggero con i macchinari Technogym.
Il circuito Easy Line è un allenamento in piccoli gruppi completamente personalizzato in base alle esigenze di ognuno grazie ai particolari macchinari a pistone idraulico e all'istruttore che può seguire tutti da vicino anche se si lavora in gruppo. 

Fit Addome

Il Fit Addome è un tipo di allenamento dedicato completamente alla tonificazione dell'addome. Tutta la fascia addominale viene allenata con esercizi mirati per gli addominali alti, bassi e obliqui per avere una pancia piatta e tonica.

Fit Boxe

La Fit Boxe è un allenamento ad alto impatto che unisce aerobica, arti marziali e sacchi a base mobile. Mediante una coerografia composta da calci, pugni, ginocchiate e gomitate sferrati ad un ritmo incalzante, la Fit Boxe impegna tutti i pricipali distretti muscolari modellando il corpo e ne potenzia il sistema cardiocircolatorio.
E' un allenamento completo che aiuta a dimagrire e nel contempo a scaricare tutte le tensioni.

Ginnastica Dolce

La Ginnastica Dolce prevede movimenti lenti e graduali, senza sforzi eccessivi e stimolano parti del corpo che solitamente utilizzaimo poco. Gli esercizi sono semplici e leggeri, e per questo sono adatti anche a chi non può praticare sport più impegnativi o ecsce da periodi di fermo forzato. E' una ginnastica a basso impatto che comunque migliora il sistema cardiocircolatorio, il tono muscolare e la forma fisica in generale.

Interval tone

Interval tone è un tipo di allenamento completo ed equilibrato in cui si alternano fasi di lavoro cardiovascolare con passi di aerobica e step, a fasi di tonificazione con l'ausilio anche di piccoli attrezzi.
Grazie all'alternarsi di questi intervalli ad alta intensità, l'Interval Tone accelera il metabolismo, aiutando così anche a perdere peso.

Lezione Harmony

La Lezione Harmony è la lezione "a sorpresa" della domenica mattina. Ogni domenica, infatti, alle 11:00 potrete trovare una lezione sempre diversa, a scelta fra quelle che proponiamo durante la settimana. 

Metabolic Easy Walk

 

Military Fitness

Il Military Fitness è un allenamento che si ispira a quello dei marines e dei soldati, proponendo gli esercizi tipici della preparazione atletica militare. Rispetto al fitness classico, è un tipo di allenamento che pone l'accento anche sulla collaborazione e sullo spirito di squadra per raggiungere tutti insieme degli ibiettivi prefissati. Il Military Fitness è un tipo di esercizio fisico piuttosto intenso che coinvolge più muscoli contemporanemante con corsa, pesi, flessioni e autodisciplina.

Pilates

Il Pilates è un programma di allenamento composto da una serie di esercizi da svolgere a terra sul tappetino, prestando particolare attenzione alla fluidità dei movimenti abbinati ad una respirazione corretta. Quest'allenamento si concentra particolarmente su tutti quei muscoli profondi vicini alla colonna vertebrale e su quelli connessi al tronco (addome, glutei, adduttori e zona lombare) per tenere il corpo bilanciato e tonico.

Posturale

La ginnastica Posturale è un'attività volta a prevenire e migliorare patologie e problemi a carico del sistema scheletrico e muscolare. Con tecniche basate su un allungamento mirato dei muscoli, la ginnastica Posturale migliora la postura fisica, la mobilità articolare, l'elasticità e la forza muscolare con risultati estetici e funzionali; ristablizza l'equilibrio e previene e migliora problemi alle articolazioni.

Power Pump

Il Power Pump è un allenamento completo che unisce esercizi leggeri di body building con l'aerobica. Grazie all'uso di bilancieri, manubri, pesi ed uno step (utilizzato come panca), il Power Pump ci consente di allenare tutti i gruppi muscolari. E a ritmo di musica!

Sala pesi

La Sala Pesi offre una serie di attrezzature e macchinari utili a tonificare, sviluppare e potenziare la muscolatura. Il personal trainer studia un allenamento graduale su misura adatto alle esigenze del singolo per scolpire il corpo aumentando la massa magra, rafforzando il tessuto osseo e migliorando la postura. 

Spinning

Lo Spinning è un'attività di gruppo su bicicletta fissa. Il sottofondo musicale accompagna il ritmo della pedalata che viene dettato dall'istruttore. I ritmi e la resistenza della bicicletta variano durante la lezione per seguire leimmaginarie variazioni di percorso e simulare pedalate in salita, pianura e discesa.

Step

Lo Step è un'attività aerobica eseguita con l'ausilio di un'apposita piattaforma, lo step. E' un esercizio ottimo per allenare il sistema cardiovascolare, tonificare, bruciare calorie e migliorare la coordinazione. Durante l'ora del corso di Step l'istruttore combina insieme dei passi e dei movimenti da compiere a ritmo di musica salendo e scendendo dallo step, fino a creare vere e proprie coreografie più o meno complesse.

Step advanced

 

Step Coreografico BASIC

Stepo Coreografico BASIC è un'attività aerobica che pone al centro lo stepper. Durante la lezione l'istruttore costruisce semplici coreografie in cui si sale e si scende da questo da questa piattaforma a ritmo di musica. I benefici apportati da questo allenamento sono gli stessi dello Step, ma le coreografie sono più semplici e i passi da eseguire più basilari.

Step Intermedio

 

SWEET TONE

 

Tone Up

Esercizi di tonificazione e di allungamento vengono uniti in un mix perfetto nel corso del Tone Up.
E' un allenamento che rafforza principalmente addome, glutei, fianchi e braccia grazie anche all'uso di piccoli attrezzi (piccoli pesi, elastici, step e palloni).
E' un esercizio fisico che migliora circolazione, coordinazione, elasticità e tono muscolare e aiuta ad accelerare il metabolismo.

TONIFICAZIONE

 

Total Body

Il Total Body è un allenamento completo ed efficace che allena la muscolatura di tutto il corpo. Con l'ausilio della musica e di attrezzi per il fitness (step, cavigliere, elastici, palla medica, piccoli pesi, ecc.), il Total Body migliora l'efficienza del sistema cardiocircolatorio, la flessibilità, il coordinamento e la postura. E' un'ottimo allenamento anche per chi vuole dimagrire o mantenere il peso forma. 

Walking

Camminare è un gesto spontaneo dai molteplici effetti benefici che però facciamo sempre meno. Il Walking Program è un esercizio di allenamento che vuole riavvicinare le persone a questa pratica in maniera divertente. E' un'attività di gruppo in cui la camminata su tappeto magnetico viene unita ad esercizi e musica, in sessioni dove il ritmo viene dettato dall'istruttore. Il Walking Program è una forma di esercizio molto semplice e di facile apprendimento adatta a tutte le esigenze e a tutte le età.
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